Villa Senni è la location ideale per celebrare matrimoni, battesimi, comunioni, eventi privati, aziendali e team building. Un luogo del cuore, in cui storia e passione si fondono nella bellezza e nella quiete di un ambiente magico. Atmosfere parigine, bohémien, calde e delicate.

 

La villa si trova a Grottaferrata, in provincia di Roma, collocata in una posizione privilegiata, sulle pendici dei Castelli Romani, lontana dal traffico cittadino, a soli 10 minuti dal raccordo anulare.

La storia

Antico convento dei primi anni del ‘900, la dimora storica è stata ristrutturata nel primissimo dopoguerra per volere di Mary Gayley Senni, ispirandosi allo stile semplice di un antico casale romano, unendo dettagli di pregio come le volte a crociera, cornici in peperino e travertino e pavimenti in pietra di Trani e parquet. Il vasto parco che la circonda è ricco di alberi, piante di ogni specie e fiori per la maggior parte dell’anno. Tra questi numerose varietà di iris e pregevoli rose, alcune di queste possono essere ammirate anche nel Roseto Comunale di Roma, creato nel 1935 proprio per volontà di Mary Senni. La Cappella di S. Maria delle Vittorie, all’interno del parco, è privata e consacrata.

Gli spazi

Il percorso di conoscenza di Villa Senni parte dalla cappella consacrata, intima e deliziosa, ideale per celebrare matrimoni, battesimi, e benedizioni. Antica, storica, essenziale, piena di storia e bellezza…ideale per raccontare l’amore e l’inizio di tutti i nostri eventi.

Terminata la celebrazione si attraversa un bellissimo viale alberato fino ad arrivare al borghetto di ingresso, una piazzetta in cui accogliere gli ospiti e far degustare loro antipasti in live cooking.

A seguire, a disposizione un vasto prato terrazzato dove poter offrire antipasti, cena servita, buffet dei dolci e taglio torta.

Lo spazio principale e più particolare è caratterizzato da due portici che si aprono sulla grande terrazza che si affaccia su Roma, un ambiente emozionale, caldo, romantico e anche molto funzionale, perfetto per una cena servita con romantica vista sulla Città Eterna.

Dalla galleria interna si accede invece alla Sala delle Colonne, ampia e luminosa, perfetta per un pranzo o una cena servita, e alla Sala Biblioteca, adatta per open bar, musica ed eventi minori. La location è dotata di servizi, area parcheggio e illuminazione di base di tutti gli spazi esterni.

Il catering

Villa Senni collabora con Magnolia Eventi, catering d’eccellenza del nostro territorio. Magnolia Eventi propone diverse soluzioni di menù, a seconda delle esigenze di gusto e stile. Si parte da un’accoglienza con ricco aperitivo e antipasto a buffet con angoli a tema, sedute e tavoli di appoggio per tutti gli ospiti, un pranzo/cena in sala o nel portico con tre portate e mise en place completa, un buffet finale di dolci e frutta che accompagnerà la torta nuziale, angolo bar con caffè e amari.

La personalizzazione dei pacchetti messi a disposizione da Magnolia Eventi varia a seconda del menù, del numero di persone, del giorno della settimana e del periodo dell’anno. È importante costruire un’offerta su misura, un’esperienza dedicata e personalizzata.

Ci prendiamo cura dei vostri eventi, del vostro tempo e dei vostri desideri!